Agosto è alle porte e già da qualche mese l’incubo ricorrente della prova costume costringe ragazze e donne di ogni età ad effettuare intensa attività fisica in contemporanea a diete snervanti e, purtroppo, a volte pericolose.
Il problema, spesso, è anche quello di non riuscire ad associare la perdita di peso con l’estetica della pelle. Si parla, infatti, della cosiddetta “pelle flaccida” post dimagrimento e/o di quelle aree con un eccesso di tessuto adiposo non scomparso con la dieta.
Oggi ci sono soluzioni di chirurgia estetica che possono realmente eliminare questi problemi. Quando si parla di liposuzione c’è ancora molto scetticismo dovuto, soprattutto, alla paura di sottoporsi a un intervento chirurgico. Ormai la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante e ci sono nuove tecniche in grado di ottenere risultati ancora più elevati senza doversi tanto preoccupare. La liposcultura per fianchi e cosce oppure l‘addominoplastica sono solo i nomi delle due operazioni di chirurgia estetica più gettonate del momento.
Grazie a questi interventi è possibile trasformare un incubo in un sogno. E poi altro che selfie con filtri e fotoritocchi; saranno gli uomini a fotografare le bellezze da spiaggia…anzi…da sogno.