Per una donna, apprezzarsi ed essere in armonia con se stessa e col proprio corpo è un requisito fondamentale per vivere serenamente; in molti casi, purtroppo, non sentirsi all’altezza degli odierni canoni di bellezza può comportare un disagio quasi invalidante, che limita la persona nel rapporto con gli altri.
Modellare le cosce è uno dei desideri più diffusi tra le donne, che tendono ad accumulare adipe in eccesso proprio su queste zone; infatti, una problematica tipica del corpo femminile è il cosiddetto “fisico a pera”, caratterizzato dalla presenza di fianchi larghi sproporzionati rispetto al resto del corpo. Questo problema è facilmente risolvibile grazie alla liposuzione e liposcultura delle cosce.
Prima di eseguire l’operazione, la paziente viene sottoposta ad attenti esami clinici, con lo scopo di accertare l’elasticità dei tessuti e individuare la terapia anestesiologica più idonea: a seconda del caso verrà somministrata un’anestesia generale o locale con sedazione, accompagnata da una soluzione fisiologica e da un farmaco vasocostrittore che limiterà eventuali perdite di sangue e faciliterà la ripresa post-operatoria.
L’intervento chirurgico vero e proprio prevede l’aspirazione del tessuto adiposo tramite sottili cannule, ottenendo così cosce più toniche ed affusolate. Una volta concluso l’intervento di liposuzione delle cosce, le incisioni vengono suturate e si procede con un apposito bendaggio contenitivo: le cicatrici che ne derivano sono pressoché invisibili e verranno nascoste dalle pieghe naturali della pelle.
Qualora gli accumuli adiposi presentassero anche i tipici inestetismi della cellulite si potrà procedere utilizzando una doppia cannula: la prima eseguirà l’asportazione delle cellule adipose, la seconda inoculerà dei farmaci specifici per eliminare la cellulite.
Nel caso in cui i tessuti presentino un eccessivo rilassamento cutaneo, si può procedere con l’asportazione della cute in eccesso (lifting) dall’interno coscia: questa zona risulterà così rassodata e la cicatrice dell’incisione verrà nascosta dalla piega inguinale.
Non aspettare l’Estate: regalati oggi un corpo più tonico e snello da mostrare con orgoglio anche indossando un bikini.